Siamo sempre all'opera

Il nostro è un impegno che dura tutto l'anno, tra i progetti a sostegno dei pazienti e del loro benessere e le iniziative e gli eventi per far conoscere al pubblico la DBA e raccogliere fondi.

helping-hands-800x390

#HELP4RARE

Il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus si fa promotore per creare a nella  Provincia di Verona uno sportello che ha come scopo quello di dare ai pazienti un insieme integrato di servizi continuativi, atti a migliorare la qualità della vita del malato raro e dei suoi familiari. Lo sportello si chiamerà “Punto Malattie Rare” (H4R)

In particolare si occuperà di:

  • Promuovere iniziative rivolte alla tutela, consulenza, all’assistenza medico – legale;
  • Promuovere la vita attiva dei pazienti rari, anche sui temi della sicurezza sociale e sanitaria;
  • Fornire aiuto alle famiglie con persone con patologie invalidanti, al fine di favorire maggior protezione e tutela sociale,
  • Fornire aiuto e sostegno al paziente raro che deve essere inserito nel mondo del lavoro e le varie pratiche per avere l’invalidità e le varie agevolazioni.

arte veste scienza

ALTERNANZA SCUOLALAVORO

Da quest’anno il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus è impegnato nella divulgazione tra le scuole di Verona e Provincia di far conoscere le malattie rare agli studenti. Si attua con l’attivazione da parte dell’associazione della convenzione con la scuola aderente e facendo lavorare i ragazzi ad un progetto.

Quest’anno il progetto dei ragazzi di 3G della Classe di Grafica dell’Istituto d’Arte “Nani Boccioni” li ha visti impegnati a disegnare un logo da inserire nelle magliette a polo per l’evento “L’arte veste la scienza”.

L’evento ha il contributo di Amia SpA e Artidea Srl,che ha offerto lo spazio LEONI 11, in via Leoni 11 a Verona.

arena verona

IN PRIMA FILA ALL’ARENA DI VERONA

Dall’estate 2017 la Fondazione Arena di Verona darà biglietti scontati al Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus. A tutti voi soci del Gruppo, che avete la tessera DBA, potete prenotare un posto ad un’opera, concerto o balletto all’Arena di Verona.

Come acquistare i biglietti scontati

L’utente può rivolgersi direttamente a noi tramite il nostro indirizzo di promozione@arenadiverona.it, inviando scansione oppure foto della tessera;

L’associato può anche recarsi direttamente in biglietteria e avrà diritto a un biglietto per ogni tessera.

Per prenotazioni cumulative e informazioni chiamate in sede al 3383823468 o 3474400253.

Download

Manifesto Stagione 2017 (pdf)

Prezzi 2017 (pdf)

EVENTI E RACCOLTA FONDI

Il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus è impegnato ogni fine settimana in eventi di raccolta fondi ed eventi per far conoscere l’Anemia Diamond-Blackfan e le problematiche delle malattie rare.

bricolage-300x300

BRICOLAGE

Esposizione di oggetti creativi realizzati a mano dalle nostre socie hobbiste.

fondazione-dba-banchetto-720x480

#SOFFITTEINPIAZZA

Mercatino del riuso e del riciclo: i privati svuotano le loro cantine e soffitte.

 Scopri dove trovarci sul nostro Calendario Eventi o sul sito del Comune di Verona

IL VINO FA BUON SANGUE

Raccogli anche tu i tappi di sughero e aiuta la ricerca sulla DBA

Il nostro partner Amorin Spa donerà un contributo alla ONLUS per tutti i tappi di sughero ricevuti.

I tappi verranno utilizzati per creare dei pannelli per le case coibentanti, utili contro il freddo dell’inverno e il caldo d’estate.

Amorim1